Parafrasare o parafrasare è la resa dello stesso testo in parole diverse senza perdere il significato del testo stesso. In altre parole, trasmettiamo il significato del testo con parole nostre. Nella maggior parte dei casi parafrasare un testo riesce a trasmetterne il significato meglio delle parole originali e, così facendo, creiamo effettivamente una copia del testo diversa dall'originale, ad esempio quando racconti una storia che hai sentito a casa tua. parole, parafrasi quando il significato è lo stesso. È normale che gli studenti parafrasino perché non sarai in grado di trasmettere il significato esattamente come nell'originale.
Parafrasare è sinonimo di parafrasare una frase o un paragrafo e viene utilizzato per trasmettere informazioni corrette. Leggi l'articolo per conoscere la parafrasi, come parafrasare e la differenza tra parafrasare, riassumere e citare. Parafrasare significa spiegare il lavoro di un'altra persona con parole tue citandola direttamente. La parafrasi mantiene l'idea principale e identifica l'autore quando cita.
La parafrasi crea nuovo contenuto che mantiene lo stesso significato del contenuto originale ma utilizza parole diverse.
Una cosa è fare una semplice parafrasi semplicemente cambiando alcune parole, ma generare una parafrasi estesa che cambi completamente la struttura della frase e il vocabolario utilizzato è una cosa diversa! I modelli moderni, come GPT-4, GPT-J e GPT-NeoX, ora semplificano la creazione di parafrasi avanzate e complesse che mantengono correttamente il significato sottostante pur utilizzando formulazioni diverse.
Prima di preparare la parte teorica è necessario sapere cosa sta citando e cosa sta parafrasando. Per dirla in breve, citare significa riscrivere le informazioni parola per parola (basta copiare e incollare) e parafrasare significa riscrivere le informazioni in un modo diverso (con parole tue).
Cosa dovresti sapere? Se citiamo, dobbiamo includere le virgolette e citare la fonte. Se parafrasiamo indichiamo semplicemente la fonte Sebbene la parafrasi sia utile per gli scrittori, non è sempre l'opzione migliore. A seconda del contesto, potrebbe invece essere più appropriata una citazione o un riassunto.
Parafrasare significa trasmettere informazioni con parole tue e/o scritte mantenendo il significato originale. Questo metodo viene spesso utilizzato per prevenire il plagio o semplificare informazioni complesse per i lettori.
Sembra che citare sarebbe la cosa più semplice, ma lo rovinerò. Le citazioni dovrebbero essere ridotte al minimo nei lavori scritti e alcune università e college non consentono affatto le citazioni. Quindi la base della parte teorica è la parafrasi. Se è difficile per te mantenere un linguaggio accademico, non è chiaro come sia, ti consiglio di leggere articoli accademici. Basta leggere i documenti di ricerca per vedere come il lavoro supporta il linguaggio accademico, quali strutture delle frasi, quali parole vengono utilizzate, ecc.
La parafrasi è importante nella scrittura accademica perché un documento di ricerca richiede dati e prove che possano essere inclusi nella ricerca di altri scienziati o ricercatori. Ciò dimostra il lavoro svolto e crea l’autorità del nostro lavoro scritto, ma quando questi concetti vengono copiati da documenti di ricerca pertinenti, esiste il rischio di plagio, che costituisce una grave cattiva condotta accademica. Sia la parafrasi che il riassunto ti aiutano a scrivere ciò che hai capito con parole tue, mentre citare significa mettere frasi esatte tra virgolette. Tuttavia, a differenza della parafrasi, il riassunto può coprire l’idea principale.
Parafrasare e riassumere richiede eccellenti capacità di scrittura e capacità analitica per interpretare idee diverse e presentarle con parole tue. Mentre citare significa prestare attenzione ai dettagli e fornire una citazione adeguata.